Close

Fameccanica eccellenza dell'anno 2021, premiata da “LE FONTI AWARDS”

lefonti-01.jpg
lefontiawards2021-fameccanica.jpg

Roma, 14 maggio 2021 – Fameccanica spicca nella XI edizione italiana “Le Fonti Awards” aggiudicandosi il prestigioso premio Eccellenza dell’anno /Innovazione & Leadership 2021 nella categoria “automazione e robotica”.

Un riconoscimento di carattere internazionale insignito “per aver fatto dell’avanguardia tecnologica lo strumento per creare qualità, crescita e competitività su scala globale per sé e per i propri partner oltre che per la capacità di puntare su ricerca costante, innovazione e sostenibilità”, come si apprende dalla motivazione espressa nel premio.

Nell’ultimo anno, infatti, Fameccanica si è affermata come gruppo internazionale di automazione e robotica per la produzione e la logistica di beni di consumo iniziando a fornire sistemi e tecnologie ad alta produttività in partnership con i principali player del mercato, dando vita ad importanti collaborazioni per lo sviluppo di soluzioni all'avanguardia, competitive e altamente affidabili.

Hanno ritirato il premio Alessandro Bulfon, General Manager, e Paola Olivieri, Head of Business Development rilasciando un’intervista in cui hanno spiegato che Fameccanica sviluppa macchine, impianti e tecnologie ad alta produttività e servizi digitali ad alto valore aggiunto, con un approccio costantemente votato all’innovazione e alla sostenibilità.

"Questa vittoria è motivo per me di grande e profondo orgoglio - ha commentato Alessandro Bulfon, Direttore Generale di Fameccanica - Sono davvero felice che Fameccanica sia emersa in questa competizione in una delle aree che sentiamo più nostra come quella dell’innovazione, nonostante il confronto serrato con altre straordinarie realtà presenti nel panorama italiano. Il mio entusiasmo è ancora più grande perché, in questo anno difficile e di grande trasformazione, posso condividere questo traguardo con tutti i miei collaboratori che hanno lavorato a ritmi straordinari per continuare a prenderci cura del futuro”.

“Le Fonti Awards” (www.lefontiawards.com) sono realizzati in partnership con la Commissione Europea e la media partnership con il Sole 24 Ore e il Corriere Economia per individuare le eccellenze italiane dei settori imprenditoriale, finanziario, assicurativo e legale. Le aziende premiate sono state selezionate da un’indagine del centro studi del gruppo editrice Le Fonti, con il coinvolgimento di una comunità di oltre 50.000 contatti qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni. I premi sono stati assegnati su giudizio del comitato scientifico, insieme a un team di giornalisti giuridici, economici e finanziari provenienti da oltre 120 paesi in tutto il mondo che hanno valutato risultati di business leadership di settore, sviluppo strategico, internazionalizzazione, qualità del servizio, sostenibilità, innovazione e formazione.