Close

Evento Cefriel sulla digital transformation

quota-d-aponte.jpg
quota-olivieri4.jpg
quota-scarrico.jpg

L’evento Cefriel sul percorso di digital transformation è stato un’occasione per Fameccanica di condividere il proprio percorso di servitizzazione, dall’introduzione di semplice connettività delle macchine, all’introduzione di una piattaforma di Industrial IoT fino allo sviluppo di servizi evoluti a valore aggiunto per i clienti finali. Un percorso nato per arricchire il valore dei macchinari e per mantenerli competitivi, e che evolverà per consentire all’azienda di soddisfare in modo ancora più ampio le esigenze produttive ed i bisogni correlati dei propri clienti.

Paola Olivieri, Francesco Scarrico, Francesco D’Aponte di Fameccanica hanno condiviso le importanti lessons learned di questi primi anni di trasformazione: sperimentare nuove soluzioni ambiziose, creare ponti tra il mondo delle macchine e il digitale, contaminare l’intera azienda di una nuova cultura basata sui dati.

Un grazie a Cefriel che ha contribuito alla realizzazione e al successo dei primi use cases con i progetti guidati da Alessandro Corrente e Luca Campelli.