Close
 

Eprocurement

IL NOSTRO FORNITORE È UN PARTNER DI QUALITÀ, UNA FONTE DI INNOVAZIONE

L'approvvigionamento è il processo di ricerca fornitori, negoziazione e selezione strategica di beni e servizi generalmente importanti per un'organizzazione. Ciò implica le attività di selezione dei fornitori e di acquisto.

Abbiamo creato un'interfaccia tra Fameccanica e i nostri fornitori, allo scopo di aumentare l'efficienza e la qualità generali e migliorare la trasparenza delle relazioni tra il nostro ufficio globale di reclutamento fornitori, gli uffici acquisti locali e la catena di approvvigionamento in tutto il mondo.

Scroll

GESTIONE FORNITORI

Grazie all'accesso dalla sezione REGISTRATI, i nuovi fornitori hanno la possibilità di presentare le loro aziende e il loro know-how e assicuriamo loro che saranno valutati e ricontattati da uno degli uffici Fameccanica, in base all'area di competenza. Il fornitore che desideri inviare offerte on-line, potrà utilizzare la sezione Accesso RFQ (Richiesta di preventivo). I fornitori già appartenenti alla nostra catena di approvvigionamento possono gestire in qualsiasi momento la loro relazione con Fameccanica dalla sezione Accesso SRM, (Gestione relazioni fornitori), consultando il loro portafoglio ordini on-line, apportando modifiche alle date di consegna e controllando la valutazione delle loro prestazioni.

COSA CI ASPETTIAMO

Un buon fornitore è in grado di soddisfare in maniera efficiente le nostre richieste, operando in conformità con il nostro standard, aggiornando costantemente le informazioni, aspirando a un continuo miglioramento grazie ai risultati degli audit, dimostrando che l'innovazione è l'obiettivo principale. Disponibilità, affidabilità, puntualità e servizio clienti, insieme a un atteggiamento dinamico, sono tutti fattori chiave per soddisfare i nostri requisiti di fornitura, al fine di aumentare la competitività dell'azienda.

CHI STIAMO CERCANDO

    • Se la vostra Missione è la Soddisfazione del Cliente
    • Se siete fornitori efficienti e dinamici, attenti ai costi
    • Se Innovazione è la vostra parola chiave
    • Se siete pronti per la competizione globale

Entrate a far parte della catena di approvvigionamento Fameccanica

Fameccanica Italy
fmd.scouting@fameccanica.com
Fameccanica Machinery Shanghai
fms.scouting@fameccanica.com
Fameccanica do Brasil
fdb.scouting@fameccanica.com
Fameccanica North America
fna.scouting@fameccanica.com

F.A.Q.

Cosa fare se alcune pagine del portale SRM Fameccanica non sono visualizzate correttamente dopo l'accesso?

Per accedere a tutte le pagine del sito Web https://procurement.fameccanica.com è necessario che le seguenti porte TPC siano aperte:

  • 80 (standard per http)
  • 443 (standard per https)
  • 1443, 2443, 3443, 4443, 5443, 6443, 7443, 8443, 9443 (altre porte https necessarie per il dominio procurement.fameccanica.com). Qualora le ultime porte siano bloccate dal vostro firewall aziendale, sarà necessario impostare il firewall di conseguenza

Come posso accedere al portale RFQ?

Per accedere, è necessario inserire il nome utente inviato per e-mail e la "vecchia password"

Posso modificare la password del portale RFQ?

Sì, da Menu dati personali, selezionate Modifica password

Cosa significano Partner 1 e Partner 2 specificati nell'e-mail?

Partner1 --> è il vostro nuovo codice FD ed è lo stesso della vostra cartella ftp (se ne avete una)

Partner2--> è un codice che SRM ha assegnato alla vostra azienda. Non è necessario per le vostre attività

Utente--> è il vostro nuovo nome utente per i portali SRM e RFQ. La password per il portale SRM, da modificare al primo accesso, vi è stata inviata in un'e-mail separata. Per il portale RFQ potete continuare ad utilizzare la vecchia password o modificarla

Dove posso trovare il link ai portali?

Sono disponibili su www.fameccanica.com-->Eprocurement-->Accesso fornitori (RFQ) per la Richiesta di preventivo e Accesso fornitori (SRM) per l'Accettazione Ordini

Sono un fornitore Fameccanica ma non ho utilizzato i vostri portali prima del 30 giugno. Come posso accedere ai portali?

Inviate una richiesta al vostro responsabile acquisti

Non sono un fornitore Fameccanica ma vorrei presentarvi la mia azienda. Come posso procedere?

Fate click su "Registrati" e riempite il questionario. Il nostro responsabile acquisti vi contatterà per proseguire con il processo di reclutamento

Perché non riesco a visualizzare tutti i miei ordini su SRM?

Sul sistema SAP potete trovare solo gli Ordini "in bozza" risalenti a prima del 30 giugno e i nuovi ordini. Non siamo ancora riusciti a caricare tutti gli Ordini. Dal 24 luglio 2013, i fornitori ricevono quotidianamente il loro portafoglio completo tramite e-mail

Da adesso in poi, quale codice materiale Fameccanica devo utilizzare?

Dovete utilizzare su tutti i documenti il nuovo codice Fameccanica a 9 cifre (il vecchio codice a 7 cifre non viene più utilizzato)

Non ho ricevuto l'e-mail con il nome utente e la password per l'accesso al portale. Cosa devo fare?

Inviate un'e-mail al vostro expediter. Riceverete un'e-mail dal vostro expediter con tutti i suoi riferimenti. In caso contrario, consultate il vostro responsabile acquisti

Come posso ricevere i disegni dei vecchi ordini che non riesco a trovare su SRM?

Inviate la richiesta al vostro expediter o al vostro responsabile acquisti

Ho Google Chrome e non riesco ad accedere al portale Fameccanica

Il portale funziona solo sui browser Internet Explorer e Firefox

In passato potevo comunicarvi che stavo spedendo il materiale. È ancora possibile?

Dal 24 luglio 2013, i fornitori ricevono quotidianamente il loro portafoglio tramite e-mail. Il fornitore deve verificare lo stato dei suoi Ordini e informare immediatamente Fameccanica in caso di problemi e/o ritardi (in seguito all'accettazione degli ordini). È necessario inviare il file Excel aggiornato con i nuovi dati nelle colonne "nuova data di consegna" e "causale". Il responsabile acquisti valuterà le nuove date e verificherà che siano accettabili.

Ci preme sottolineare che il fornitore dovrà rispettare gli accordi sottoscritti con l'accettazione dell'ordine e le date di consegna. Qualsiasi modifica dovrà essere eccezionalmente concordata

Sono nell'Elenco principale del portale SRM ed è vuoto

L'elenco è compresso. Per espanderlo, controllate l'ultima icona sulla destra nell'Elenco principale

Non riesco a trovare il file PDF dell'ordine su SRM

Il PDF non è disponibile su SRM. Viene inviato tramite e-mail

Non riesco a verificare l'importo totale dell'ordine su SRM

Purtroppo non è disponibile su SRM, potete verificarlo solo sul file PDF dell'ordine

Devo scaricare dei disegni per un ordine. Tocco scarica DBM e mi viene inviata un'e-mail, ma il link nell'e-mail non è accessibile. Dov'è l'area FTP?

L'e-mail che avete ricevuto vuole solo comunicarvi che la cartella con i disegni è disponibile nella vostra area ftp. L'ftp è una cartella che avete in comune con noi. Dovete accedere alla cartella ftp dall'indirizzo ftp:\\ftp.fameccanica.com e procedere con il vostro nome utente e la password.

Come si accede all'ftp?

L'indirizzo è ftp://ftp.fameccanica.com

Potete utilizzare un client FTP gratuito come FileZilla (o altri) e, in caso di accesso con Internet Explorer, dovete impostare il vostro browser in maniera tale che si connetta utilizzando "ftp passivo" (consultate Strumenti ->Opzioni Internet->Avanzate)