Close

Fameccanica collabora con il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche (DIISM) dell'Università Politecnica delle Marche

2022-05-16-fameccanica-at-laboratiorio-b-website.png

La creazione di un solido network con le Università e i Centri di Ricerca è fondamentale per lo sviluppo e la condivisione di know-how e competenze. Un elemento di rilevanza per Fameccanica, per la crescita delle proprie persone e per contribuire alla formazione dei professionisti del futuro.

In quest’ottica, tra le varie collaborazioni, spicca quella di Fameccanica con il Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche (DIISM) dell’Università Politecnica delle Marche. Uno scambio reciproco di competenze per contribuire allo sviluppo delle tecnologie del futuro, allo sviluppo di giovani professionisti e delle eccellenze del territorio.

Con questo spirito di collaborazione è nato anche il Lab B+, un laboratorio avanzato che punta a diventare un centro di eccellenza scientifica e didattica, inaugurato il 12 maggio alla presenza del Prof. Gian Luca Gregori, Rettore Univpm, il Prof. Maurizio Bevilacqua, Preside Facoltà di Ingegneria, il Prof. Michele Germani, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale e Scienze Matematiche DIISM, il Dott. Alessandro Iacopini, Direttore Generale Univpm e la Dott.ssa Eleonora Santecchia, Responsabile Lab B+.

Il focus di Lab+ sarà appunto l’aggregazione di competenze e tecnologie, e lo sviluppo scientifico nell’ambito della stampa 3D di metalli, polimeri e compositi, insieme ai sistemi hardware e software.

 L’unione tra mondo accademico e imprese unite per disegnare il futuro dell’industria.